Post recenti

Il mio saluto al Sole

Da alcuni mesi ho preso l'abitudine di creare la mia musica lasciandomi ispirare dagli splendidi tramonti della terra in cui vivo, la Sicilia. Ogni settimana scelgo un luogo tranquillo e mi immergo in quegli attimi fatti di colori, di profumi cercando di arricchirli di note...

Esistono vari tipi di musica, probabilmente riconducibili a 2 macro categorie, la musica ad uso commerciale, che richiama emozioni ricorrenti, portavoce di messaggi già conosciuti e la musica che va ascoltata ad una profondità maggiore, che va interiorizzata, sentita non solo con le orecchie, che magari può aprirci a nuovi orizzonti emotivi e spirituali.

La musica che a me piace davvero è la seconda.

In un epoca dove il 99% della popolazione ascolta solo musica commerciale e con i microscopici altoparlanti del telefono, sembra utopia immaginare un pubblico sensibile. Eppure io credo che tutti noi, se chiudiamo gli occhi un istante, dopo un lungo respiro, con un paio di cuffie, siamo in grado di immergerci nelle infinite sfumature che la musica “vera” è in grado di riservarci.

Un nuovo video, un nuovo viaggio di note…

Il mio saluto al sole.






Seguici
Cerca per tag
Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square